giovedì 17 marzo 2011

La bella politica (καλή πολιτική)

Questo scritto è la mia difesa personale di una delle più grandi passioni della mia vita e punto di partenza del movimento di cui faccio parte, il MOVIMENTO PER ROMA fondato da Michele Baldi: La politica.



Questa nobile dottrina ha subito nel corso degli anni una progressiva ed inesorabile svalutazione, fino ad arrivare oggi ad una connotazione quasi esclusivamente negativa soprattutto fra la gente comune. Davanti a politici collusi, corrotti e privi di morale, la gente ha perso la fiducia in quella che dovrebbe essere la classe eletta dei governanti. Oggi quando si afferma di fare politica, la reazione media delle persone è di dileggio e scherno. Sinceramente non me la sento di negare l’evidenza, spesso non trovo le parole per difendermi tali sono gli scempi perpetrati dai politici attuali. Resta il fatto che non sopportiamo di essere accomunati a certi personaggi, non possiamo accettare di essere messi nel medesimo gruppo di tali individui. Ed allora noi non diremo più di fare politica ma BELLA POLITICA (frase cara a Michele Baldi), quella fra la gente e per la gente. Sarà dura vincere la normale diffidenza di un popolo che ne ha viste fin troppe ma, faremo di tutto per convincervi e per rivalutare quella che è la nostra passione e far si che tutta la politica divenga Bella politica e riprenda finalmente gli obiettivi e la considerazione a lei più appropriati. Controllateci, valutate le nostre iniziative ed in fine giudicateci ma, se ci troverete sinceri e degni, non abbandonateci perché solo con voi possiamo avere la forza necessaria per la nostra lotta.
La bella politica può esistere solo con l’interazione fra movimento e popolo, se il movimento viene lasciato solo in balia delle lobby di potere odierne, non ha possibilità di riuscita. Ed allora stateci vicini, state vicini al nostro movimento ed al suo fondatore Michele Baldi che da tempo conduce una lotta impari e solitaria contro questo stato di cose. Non basta più il solo lamentarvi, noi vi chiamiamo e vi chiediamo di partecipare perché solo con la partecipazione può esserci la vera libertà e non questo fittizio surrogato di essa .

Nessun commento:

Posta un commento