lunedì 20 aprile 2009

Parole al vento

Eccomi qui di ritorno da l’Aquila , non ho belle sensazioni , l’onda emozionale va scemando così come l’attenzione mediatica e di conseguenza scende la quantità di aiuti .
Non capisco come questo sia possibile o perlomeno non voglio rassegnarmi a questa desolante immagine di una parte della gente Italiana . E’ mai possibile che ci dimentichiamo di tutto , che ci abituiamo a tutto , che non si riesca a tenere viva l’attenzione su una qualsiasi cosa ed a maggior ragione su una simile tragedia . E’ mai possibile che vi ricordiate delle cose solo in base a quanto queste vengono pubblicizzate , a quanto passano in tv . Fortunatamente non è tutto così , buona parte del paese sta rispondendo presente e lo sta facendo alla grande , alcune persone hanno addirittura perso il lavoro pur di dare il loro aiuto e magari sono stati licenziati da qualcuno come voi . Mi riferisco hai parolai , hai benefattori virtuali che scrivendo due frasi su un social network si sentono a posto a tutti quelli che hanno donato mutande sporche in beneficenza , agli anestetizzati della tv . Sveglia , “è finito il vostro reality?” , “ ancora no ?” , ne ho uno io bello per voi , si chiama il terremoto , prendiamo una decina di questi divi usa e getta e li mandiamo in un paese colpito dal sisma , sono sicuro che gli aiuti aumenterebbero in modo esponenziale , potremmo ricostruire anche l’irpinia , sono sicuro che non li lascereste soli , no loro no . Siete sempre pronti a votare ,pagando , per i vostri eroi , siete sempre pronti a pagare per una suoneria idiota , a buttare soldi in lotterie che non vincerete mai in stupidi gratta e vinci . Alla fine dei conti siete sempre disposti a dare i vostri soldi ai ricchi ma mai ai vostri simili .Siete sempre pronti per il mondo di inutilità per il quale vi hanno plasmati , siete il risultato perfetto di un disegno perfetto. Ma un barlume di speranza c’è ,
voi non siete così veramente , siete solo addormentati , quindi vi esorto a svegliarvi , già a svegliarvi e a darci una mano .
Scusate per lo sfogo ma non vi arrabbiate , per due motivi ; se avete fatto il vostro dovere o non avete le possibilità per farlo , non siete tirati in causa e se non l’avete fatto e siete quelli di cui parlo mica vorrete dirlo davanti a tutti .

Nessun commento:

Posta un commento